CONFRONTI ROMANI

barbara | dicembre 20th, 2010 - 10:03

Domenica 12 dicembre 2010

h.11.00 – 13.00

alla Galleria Ca’ d’Oro inaugurazione della mostra

CONFRONTI ROMANI

di

SERGIO CECCOTTI – PAOLO GIORGI – SIGFRIDO OLIVA


Domenica 12 dicembre la Galleria Ca’ d’Oro inaugura nella sede di piazza di Spagna 81 la mostra collettiva “Confronti romani” dei pittori Sigfrido Oliva, Sergio Ceccotti e Paolo Giorgi.


Roma al centro di un itinerario pittorico costruito su 31 vedute; la città osservata da prospettive diverse: dagli intimi momenti di vita quotidiana negli enigmatici interni di appartamenti ai dettagli dei suoi monumenti più amati, attraverso lo sguardo di artisti diversi ma ugualmente innamorati della città eterna. Quello che ne emerge è l’immagine di una città che, senza rinunciare alla sua identità, si lascia plasmare dagli umori e dai colori dell’artista. Roma immersa nelle atmosfere nebulose del tramonto, illuminata dalle luci notturne oppure rischiarata dalla luce del giorno mantiene i contorni di una città inconfondibile. Ceccotti, Giorgi e Oliva attraversano la città, i quartieri, entrano nelle case per offrire delle vere micro-narrazioni di vita urbana.

Antonio Porcella, direttore della Galleria Ca’ d’Oro, insieme ai curatori Gloria Porcella e Lamberto Petrecca, rendono omaggio alla sua città ancora una volta nel segno dell’arte figurativa e paesaggistica cara alla tradizione romana, perché diventi eredità indelebile per le nuove generazioni di artisti capitolini.

Dal 12 dicembre 2010 al 5 gennaio 2011

Orario: 10:30-13:30 e 15:30-19:00

Sabato pomeriggio e domenica chiuso

Press Release Confronti Romani

Free WordPress Themes