LEGAMI – Cristiana Pedersoli / Warios

barbara | dicembre 2nd, 2016 - 11:31

CRISTIANA PEDERSOLI / WARIOS

LEGAMI

a cura di Cristina Porcella

dal 10 al 30 dicembre 2016

La mostra “LEGAMI” si sviluppa e trova il suo punto di forza nel concetto dell’Arte, intesa come connessione e concatenazione tra mondo esterno ed interno, in risposta all’incomunicabilità del mondo moderno.

Le immagini fanno da transfert e mettono in luce l’intima natura delle persone, caratterizzata da legami, influenze, contaminazioni che esternati, trovano una nuova luce nell’arte pittorica e graffita.

Le scelte artistiche operate da Cristiana Pedersoli e Warios generano opere di forte impatto comunicativo pur mantenendo, per ragioni stilistiche, le dovute differenze.

Cristiana Pedersoli esteriorizza la ribellione del proprio “abisso”, dialettico e discorsivo, attraverso simboli comuni, riconoscibili, al fine di creare un’istantanea relazione tra la propria anima e quella di chi li osserva, tessendo un filo conduttore tra le memorie che questi segni cercano di portare  alla luce e le emozioni da esse generate.

Warios, in una combinazione di grande intensità, porta alla luce il proprio “bagaglio” attraverso i calligraffiti, neologismo frutto del connubio tra la bella grafia tradizionale e le moderne attitudini urbane. E’ un tentativo di comunicazione che va oltre il significato intrinseco della scrittura, in cui lettere e parole esteticamente modificate danno origine a combinazioni visive in possesso di una forte carica espressiva.

CRISTIANA PEDERSOLI

WARIOS

aads

BIO:

Cristiana Pedersoli nasce a Roma. Cresce in una famiglia legata da sempre all’ambiente artistico, il nonno, Peppino Amato, produce film che fanno la storia del cinema italiano e il padre, Carlo, è il Bud Spencer amato in tutto il mondo, attore, scrittore, paroliere e musicista. Dal padre assorbe l’estro e la poliedricità che influenzeranno il suo percorso interiore ed espressivo, si avvicina alla pittura grazie alla zia e non smette più di dipingere. Sin da bambina viaggia, entrando così in contatto con molte realtà umane che renderanno il suo animo aperto alle diverse forme di arte e culture del mondo.

Nel 2010 crea la linea di salvadanai NO REGRETS, dipinti su terracotta da lei e altri artisti, con cui organizza mostre, eventi e aste di beneficenza. Il messaggio artistico e umano che questa linea rappresenta è amplificato oggi dall’espressione su tela, in una continua ricerca ed evocazione d’immagini che appartengono al suo trascorso e che evocano temi che appartengono a ognuno di noi.

Warios è un calligrafo e designer, inizialmente conosciuto per i suoi graffiti . Nasce a Roma e inizia la sua carriera nei primi anni 2000. Attualmente noto  nell’ambito della calligrafia, tipografia e lettering. Nel 2015 entra a far parte del gruppo internazionale dei “Calligraffiti Ambassadors”. Ha partecipato a molteplici esposizioni internazionali ed eventi nell’ambito dei graffiti.

Free WordPress Theme