Fiera del lusso
16-23 Dicembre 2005


Comunicato stampa

Dare una definizione di cosa sia il lusso in un’ epoca in cui quasi tutto è possibile è estremamente difficile. Per molti oggi il lusso più grande è il tempo ma, solitamente, quando si usa questa parola quello che viene subito in mente è lo sfarzo, la ricchezza, l’ esclusività, il benessere, intesi nel loro senso più lato.
Luxury Christmas è la prima fiera sul lusso mai organizzata a Roma, una città che per presenze, storia e tradizione si addice perfettamente ad iniziative di altissimo livello come vuole essere questa che si terrà inoltre in uno degli spazi più centrali e prestigiosi della città. Per l’ occasione infatti è stato scelto lo Spazio Etoile, in Piazza San Lorenzo in Lucina. Questa location offre 1500 metri quadrati in una delle zone più frequentate del mondo; a pochi passi da Piazza di Spagna, Via Condotti e Via del Corso, dove si stima che ogni anno transitino più di trenta milioni di persone.
Un’ iniziativa pensata da Gloria Porcella e Georgia Martini, in collaborazione con lo Spazio Etoile, per consacrare Roma capitale del lusso in ogni suo possibile ambito; dall’ alta moda alla gioielleria, dall’ arredamento all’ arte, dalla tecnologia al benessere, attraverso una manifestazione a sé, che non vuole essere niente che esista già, un evento straripante, di grande impatto, come la città che lo ospita.
Pensato in concomitanza con il Natale (16- 23 dicembre) Luxury Christmas rappresenterà un vero e proprio appuntamento, un luogo di incontro, uno shopping center in cui la parola d’ ordine è: lusso. Questa mostra mercato offre inoltre la possibilità di acquistare ciò che è esposto, permettendo così agli espositori ed al pubblico di approfittare di una vetrina unica e prestigiosa nel periodo dell’ anno maggiormente dedito allo shopping.
Sono già in molte le aziende che hanno dimostrato interesse nel voler apportare ulteriore prestigio alla manifestazione con la loro partecipazione; da Fendi a Mac-Estée Lauder, da Next Domus (con le meraviglie tecnologiche della domotica), a All World Weddings (che organizza matrimoni in tutto il mondo), dai gioielli della Principessa Grazia Borghese, di Marilù Fernandez, di Michela Bruni, di Alberto Colamonici e di Ileana Della Corte, alle borse ed accessori in cuoio di Cora & Dee, alle creazioni di Fiorella Mancini e di Per Non Dormire, alla bigiotteria di lusso di Barbara Pedini.
Ci saranno inoltre spazi dedicati a due ospiti d’ eccezione che esporranno le loro cose; Renzo Arbore con la sua linea di mobili Miami Swing e Marina Ripa di Meana con le sue creazioni.
La manifestazione ospiterà inoltre ad una prestigiosa mostra dello scultore Gyula Jakabffy ed una anticipazione della mostra fotografica di Marta Marzotto.
Un evento dunque che si presenta già con tutti i presupposti per diventare un appuntamento annuale di sicuro successo.
La manifestazione inaugura il 16 Dicembre alla presenza di personalità del mondo della cultura, della politica, dell’ imprenditoria e dello spettacolo.
Sponsors della manifestazione sono il Gruppo Mondadori con Grazia e Flair, Radio Dimensione Suono, Rocchetta e Uliveto, Nespresso e Relais Todini.


Organizzazione
Associazione Culturale Cà d’ Oro ed Eikon – Eventi, Manifestazioni e Cultura
Coordinamento
Georgia Martini - Gloria Porcella – Luna Berlusconi – Micaela Romanini – Luca Giachetti
Con la collaborazione di
Micol Moraldi - Sara Lucci - Giuliana Lamanda e Spazio Etoile
Indirizzo
Luxury Christmas c/o Galleria Cà d’ Oro
Piazza di Spagna, 66
00187 Roma

Tel/Fax: 06 6790434
Sito web: www.luxurychristmas.it
E-mail: info@luxurychristmas.it - g.martini@luxurychristmas.it - g.porcella@luxurychristmas.it

Sede
Spazio Etoile
P.za San Lorenzo in Lucina, 41
00186 Roma

Inaugurazione
Venerdì 16 Dicembre 2005 ore 19.30

Durata esposizione
Dal 17 al 23 Dicembre 2005

Orario: 11 – 20.30